Quali automobili a metano conviene comprare nel 2019
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elettriche ma non solo: quali auto a metano conviene comprare

Autoveicoli Metano

Elettriche, ibride ma non solo: quali auto a metano conviene comprare nel 2019. I nostri consigli.

Il 2019 è senza dubbio l’anno dell’elettrico e dell’ibrido, ma continua a far registrare buoni numeri anche il mercato delle automobili a metano, che nel corso degli anni hanno vinto i pregiudizi ritagliandosi un ruolo importante sulla scena mondiale.

Quali auto a metano conviene comprare nel 2019

Tra le automobili consigliate per questo 2019 segnaliamo la Dr dr3, un suv da 106 cavalli da 1.5 che ha impressionato per le sue prestazioni e per i suoi consumi ridotti. Rimanendo in casa Dr segnaliamo anche la dr4, la sorella maggiore della d3 con 114 cavalli da 1.6 di cilindrata. Ancora in casa Dr troviamo la dr Evo5 e la dr6da 150 cavalli.

Autoveicoli Metano
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/72007988@N04/8492111563

Auto a metano, FIAT in prima linea

Abbandoniamo la Dr per passare a un orgoglio tutto italiano, la FIAT Panda disponibile anche in versione Natural Power. Un’utilitaria da ottantaquattro cavalli che piace per i suoi consumi ridotti e per la praticità, che fa della Panda una delle macchine più comode per le esigenze dei cittadini che vivono e guidano nelle grandi città.

Anche nel 2019 segnaliamo la FIAT Punto, fuori produzione ma ancora sul listino, e quindi a disposizione degli automobilisti.

Suzuki Ignis 4x4 vs Fiat Panda 4x4
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/50918260@N06/29186642881

Comprare auto a metano nel 2019

Tra le sempreverdi – e sempre consigliate – anche la Lancia Ypsilon nella versione Ecochic a Metano. Impossibile non menzionare l’Opel Astra, altra macchina supportata dai numeri relativi alle vendite.

Passiamo al mercato spagnolo e torniamo ai Suv. Tra i consigli per il 2019 troviamo la Seat Arona, una delle macchine più discusse per la sua mole spinta solo da novanta cavalli. I dati sui consumi sono buoni male prestazioni non sono da brividi al volante.

Sempre in casa Seat troviamo la Leon, consigliata sia nella versione berlna che in quella station-wagon.

Funzionalità ma non solo. Con la Skoda Octavia diamo uno sguardo anche alla classe e all’estetica. oltre che alle ottime prestazioni. Lo stesso discorso, ma decisamente più sportivo, vale per la Polo della Volkswagen

Leggi anche
Riforma del Codice della Strada: dal divieto di fumo alle nuove norme sulla precedenza

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2019 14:23

Riforma del Codice della Strada: dal divieto di fumo alle nuove norme sulla precedenza

nl pixel